Questo blog non ha alcuna periodicità, non assomiglia minimamente a una testata giornalistica! Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001.
Di La Ric (del 05/11/2012 @ 16:34:13, in Eventi, linkato 1345 volte)
Biglietto di ingresso per il Lucca Comics & Games.
....che siccome l'anno scorso abbiamo fatto le cose per bene, abbiamo messo l'auto in un parcheggio a pagamento nel centro di Lucca e al momento di tornare a casa siamo rimasti invischiati nella ZTL con conseguente arrivo di 2 multe un paio di mesi dopo, quest'anno abbiamo messo l'auto alla ca**o su un marciapiede, dove già c'erano altre auto. Almeno se ci arriva la multa, ce la siamo meritata :-p
Bottino di guerra: 2 Daw (A Come Ignoranza) cum dedica dell'autore 2 magliette del misterioso papero del giappone 1 spilla A Come Ignoranza 1 Borsa Love (Ti amo - Cazzi tuoi) 2 Zerocalcare Lady Viola serie completa + disegno Star Pork (per non rompere la tradizione e portare a casa qualcosa a tema Star Wars) 3 dvd horror (Bad Taste, La Bambola di Cera, Danza Macabra) 1 Mappet Show Re Macchiati di Sangue di Tim Willocks
Casomai ci fossero dubbi sulla nostra pazzia, la foto sopra smentisce la serietà dei nostri intenti.
The force is strong with you, but you are not a Jedy yet :-p
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Il pezzo forte della giornata, la dedica di Daw su A come Ignoranza.
L'inizio non e' stato dei piu' promettenti. Avrei voluto guardare "Killer Joe" di Friedkin, ma la qualità dell'audio era pessima, cosi', in attesa di recuperare una copia con l'audio decente, ho ripiegato su questo .... non saprei nemmeno io com definirlo.
[spoiler alert] Un giovanotto dabbene che sarebbe stato il futuro presidente degli Stati Uniti Abramo Lincoln, fa un addestramento a meta' tra Karate Kid/Miagi e Star Wars/Yoda. Diventa un temuto cacciatore di vampiri e nel frattempo segua la vita che deve seguire perche' stiamo pur sempre parlando di Abramo Lincoln. Entra in politica, si candida, diventa presidente degli Stati Uniti e dichiara guerra ai vampiri. Ai vampiri? O_o Ma non erano i confederati? Eccerto, ma i confederati erano vampiri.
Il film non fa paura, non fa ridere, non fa nemmeno riflettere. Non e' un horror, manca di atmosfere suggestive e terrorizzanti, manca di senso della suspance. In compenso non manca di retorica sullo schiavismo, sulla libertà, sui buoni sentimenti, sulle motivazioni della guerra civile. Che poi io sono pure simpatizzante confederata, quindi Lincoln mi stava antipatico gia' dai tempi della scuola. E' un film confezionato bene, questo si. Del resto e' una grande produzione e si vede. Pure gli attori sono di tutto rispetto. Hem... veramente io l'attore principale non ho la piu' pallida idea di chi sia, ma il vampiro cattivo e' interpretato da Rufus Sewell che sicuramente quacuno di voi ricordera in quel favoloso film che e' stato "Dark City". Consigli per gli acquisti: potete tranquillamente risparmiarvelo. Voto: 5
Ultimamemnte non ho tempo di seguire giornalmente i blog che mi interessano. Sono tanti e io sono un po' presa col lavoro e con altre questioni che non vi sto a spiegare. Quasi per caso ieri ho scoperto del premio UNIA e di come il buon Giudappeso mi abbia coinvolto. Oggi invece scopro che anche Beppe mi ha coinvolta. Che carini i miei amici blogger che mi pensano tanto. Premetto che io odio ferocemente le catene di Santsalicavolo, quindi non coinvolgerò nessuno dei lettori di questo blog e mi limiterò a rispondere alle domande all by myself.
Qual è il primo libro che hai letto in assoluto?
Un libro spettacolare, Il Castello Incantato: fiabe e racconti di tutto il mondo narrati da Roger Lancelyn Green. Il libro e' un bel volumone di circa 25 x 35 x 7 e ancora svetta nella mia libreria. E' del 1964 quindi non sono riuscita a trovare la copertina sul web, ma come da titolo l'immagine e' quella di un castello nei colori del rosa e dell'azzurro. Ricordo che oltre alle favole classiche, ci sono racconti provenienti da Africa, Australia, Civitlà Precolombiane e Paesi Arabi. Su quel libro ho imparato a leggere.
Hai mai fatto un sogno ispirato a un libro che hai letto? Se sì, racconta.
Sinceramente non me lo ricordo. Probabilmente e' successo, ma cosi' su due piedi non saprei che rispondere.
Qual è la prima cosa che ti colpisce in un libro? La copertina, la trama o il titolo?
A parimenrito la copertina e titolo. Sono le prime cose che noto. La trama cerco di non leggerla perche' a volte la 4 di copertina spoilera alla grande e, se decido di comprare il libro, non voglio togliermi la sorpresa. Ho comprato libri di illustri sconosciuti solo perche' attratta dalla copertina o dal titolo. Uno per esempio e' Testa di Cane di Morten Ramsland.
Ti è mai capitato di piangere per la morte di un personaggio?
Oh, yes. Il primo personaggio che mi viene in mente e' Uncas dell'Ultimo dei Moichani di J. F. Cooper. Ricordo che piansi come una fontana, pero' a mia giustifica devo dire che ero molto piccola, forse 8 anni. Ovviamente neppure di questo libro trovo la copertina essendo una edizione di ere fa :-p Qual è il tuo genere preferito?
Non so, non credo di avere un genere preferito. diciamo che non leggo romanzi d'amore. Anche da piccola preferivo i libri di Verne alle varie Polyanna, Piccole donne e affini. Oggi leggo tanto Hard Boiled americano (Lansdale, Crumley), tanto horror (Ketchum, Simmons) e spy italiana (Stefano Di Marino, Alan D. Altieri). Il mio autore preferito è senza ombra di dubbio Ray Bradbury.
Hai mai incontrato uno scrittore?
Si, piu' di uno. I primi che mi vengono in mente sono Joe Lansdale, Anne Perry, Jasper Fforde, Carlo Lucarelli, Alan D. Altieri, Stefano di Marino e tanti altri. Quando a Milano c'era la Sherlockiana (Libreria del Giallo), gli ospiti illustri erano all'ordine del giorno.
Posta un’immagine che rappresenta cosa significa per te la lettura.
Posterò la mia superfavolosa Lema alta quasi 3 metri